In aprile due eventi targati vmug.it
Il VMware Users Group Italia riparte finalmente con i meeting dell’anno 2018. Infatti sono in programma per il mese di Aprile due appuntamenti rispettivamente al Sud e al Nord:
- Il 5 presso l’Università del Salento (Lecce)
- Il 12 presso la sede de “il Resto del Carlino” a Bologna
Una nuova sfida all’UniSalento
L’Università del Salento di Lecce sarà la sede del prossimo meeting nel Sud Italia. Dopo gli eventi di Roma e Napoli dell’anno scorso, il vmug.it entra ambito universitario con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegnieri.
Un evento formativo a 360 gradi che spazierà tra i temi dello sviluppo delle applicazioni di ultima generazione, al cloud ibrido in tutte le sue sfaccettature, alle novità e opportunità di business degli ultimi tempi (blockchain).
Per l’occasione interverranno Fabio Rapposelli (VMware), Enrico Signoretti (OpenIO e Juku.it), Max Mortillaro (TECHunplugged), Giampiero Petrosi (Rubrik), Raff Poltronieri (Cloud Italia), Rodolfo Rotondo(VMware) e Anotnio Gentile (Fortinet).
Dettagli e registrazione qui: vexpert.me/lecce2018
Editoria e Virtualizzazione: “il Resto del Carlino”
Nella sede de “il Resto del Carlino” a Bologna si parlerà di virtual infrastrutture vSphere in ambito editoriale, a cura di Nicola Nuzzi.
Non potranno comunque mancare gli interventi degli sponsor e della community con Francesco Bonetti (Veeam), Raff Poltronieri (Cloud Italia), Riccardo Baldanzi (7Layers), Ehsan Esteki e Massimiliano Moschini. Al termine degli speech si terrà la visita alle rotative di stampa.
Un appuntamento imperdibile con la protezione, le sicurezza e l’availability dei dati in ambienti virtuali oltre che spunti e idee sullo sviluppo applicativo in ambito cloud.
Dettagli e registrazione qui: vexpert.me/bologna2018